CONVEGNO DI MEDICINA A SINAGRA: IPB IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA

Un convegno scientifico su una problematica attuale.

Il 25 ottobre si è dato il via al corso di formazione medica,fortemente voluto dall'urologo RINO ORITI,responsabile dell'Unità Funzionale di Urologia della casa di cura CAPPELLANI GIOMI di Messina.Per il secondo anno, il convegno si è svolto nell'elegante PALAZZO BARONE SALLEO di Sinagra che ha fatto da cornice alla giornata formativa .

Il corso è stato promosso dal dott.ORITI,con il contributo di GLAXOSMITHKLINE e di SA.MA Service e Congress che ha curato la segreteria organozzativa dell'evento.

La giornata è stata impreziosita dall avvicendarsi delle relazioni del dott.ORITI, della dott.ssa LORETTA BONANNO,dirigente medico di Chirurgia Generale, della dott.ssa ALESSIA MILITELLO,dirigente medico di Urologia,entrambe dell'unità funzionale di Urologia della casa di cura CAPPELLANI GIOMI.

I RELATORI hanno trattato in maniera approfondita le nuove tecniche chirurgiche e i nuovi trattamenti farmacologici per l'Ipertrofia Prostatica Benigna.

Alla fine di ogni relazione è scaturiro un interessante dibattito tra i 50 specialisti(urologi,oncologi, chirurghi..)che hanno partecipato al corso.

L'iniziativa ha preso spunto dalla consapevolezza che in Urologia l'aggiornamento e la formazione continua sono esigenze particolarmente attuali,dato il rapido sviluppo dei trattamenti farmacologici e delle nuove tecniche chirurgiche.

Alla fine della giornata, il sindaco di Sinagra ENZA MACCORA ha ringraziato tutti i partecipanti, con particolare plauso al dott.ORITI, in veste di responsabile scientifico dell'evento.I lavori si sono conclusi con la soddisfazione di tutti sia per l'organizzazione che per il lavoro svolto.