GIORNATA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DEGLI ADOLESCENTI

25° ANNIVERSARIO DELLA "GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA ", A SINAGRA E' STATO ORGANIZZATO UN INCONTRO CON MOMENTI RICREATIVI PER BAMBINI E RAGAZZI

Il 20 di novembre si è svolto nei locali della biblioteca comunale una manifestazione in occasione del 25°anniversari della "giornata dei diritti dell'infanzia e degli adolescenti", voluta dall'amministrazione di Sinagra che è stata sempre sensibile e molto attenta a queste tematiche.

L'assessore alle politiche sociali e scolastiche l'ins. Franca Maria Tindiglia  ha aperto il pomeriggio insieme ai ragazzi spiegando il significato di diritto e di dovere aprendo un dibattito con i bambini presenti.

Iil sindaco avv. Vincenza Maccora, soddisfatta per la grande partecipazione dei bambini, ha parlato dei diritti dei minori, dando grande importanza al diritto dell'ascolto, specificando che è anche dovere del Sindaco ascoltare i ragazzi e le proprie esigenze, per impegnarsi a soddisfare i loro bisogni e le loro necessità.

Proprio per ascoltare i ragazzi il Sindaco ha proposto la realizzazione di un consiglio comunale dei piccoli.

I ragazzi sono stati  intrattenuti con proiezione di film per bambini, hanno cantato e giocato insieme in un clima festoso ed allegro. Inoltre, la serata è stata allietata dal gruppo di animazione "Pinco Pallino"che ha organizzato balli, giochi di gruppo, donando  ai bambini  zucchero filato e palloncini lavorati ad arte.

Dopo il momento di animazione e divertimento che ha coinvolto e fatto scatenate i bambini, la serata  con la soddisfazione di tutti, si è conclusa  con la degustazione di torte e dolci fatti in casa.