Ritorna la neve sui Nebrodi

Una spettacolare nevicata stanotte ha imbiancato il nostro territorio.
Un bianco risveglio, e attualmente sta nevicando con splendidi fiocchi che scendono leggeri come cotone che danza nel gelido vento.

Dopo la spettacolare nevicata di San Silvestro, stamattina il territorio nebroideo, dai monti alle colline, si è risvegliato ricoperto da un folto e consistente manto nevoso.
Nulla di strano, lo avevano preannunciato le previsioni meteo dei giorni scorsi, l’allerta è stata rimbalzata per giorni sui principali  social network e stamattina la neve si è ripresentata, senza deludere le aspettative, per la gioia di molti.
L’inverno quest’anno, ha regalato più nevicate sui nostri monti, rispetto agli scorsi anni, per la gioia degli amanti della neve che avranno,  ancora,  la possibilità di usufruire del “Parco neve” di Floresta e della pista di sci escursionistico di fondo, curata dall’Ente Parco, nella zona di Cesarò.
Ancora stamane non si sono evidenziate particolari difficoltà o criticità per quanto riguarda la circolazione dei veicoli.

Attualmente sta ancora nevicando su tutto il territorio, un vero spettacolo una danza di fiocchi leggeri ed armonici, che scendono lentamente, creando un'atmosfera da fiaba, uno scenario romantico per la settimana di San Valentino.


Per tutti coloro se mi metteranno in viaggio per le zone montane è consigliabile munirsi di gomme da neve o catene.