Torrenova: nuovo finanziamento per l'asilo nido

Un finanziamento di ben 225.000 euro per l'asilo nido comunale " Simona Ferrante" di Torrenova.

Dopo l’inaugurazione, avvenuta l' 8 gennaio scorso, Il sindaco Salvatore  Castrovinci  annuncia la concessione di un finanziamento, pari a 225.000 euro, da parte dell’Assessorato Regionale alla Famiglia per l’implementazione del servizio della struttura scolastica…
 Il finanziamento ottenuto, verrà utilizzato per l’integrazione di servizi e l’implementazione di nuovi posti presso lo stesso.  Sarà  potenziato il servizio offerto dall’istituto scolastico, riservato a tutti i bambini residenti e non a Torrenova. I servizi integrativi, riservati a tutti i bambini dai 12 ai 36 mesi iscritti presso l’asilo nido comunale, comprendono, invece, uno spazio dedicato al gioco ricreativo e alla socializzazione, la realizzazione di laboratori espressivi e di fabulazione con l’ obiettivo di permettere lo sviluppo socio–affettivo del  bambino. Tali servizi copriranno la fascia oraria compresa dalle ore 16:00  alle ore 19:00  tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, esclusi i mesi estivi.
Siamo soddisfatti – dichiara il primo cittadino - di avere ottenuto questo nuovo finanziamento. Sarà questa l’occasione per migliorare la struttura dell’asilo nido comunale che offre un servizio di rilevante importanza per i cittadini. Con queste misure, che si sommano ai diversi interventi sulle strutture scolastiche del paese, l’amministrazione comunale interviene in un settore fondamentale, come l’educazione e i servizi per i più piccoli. L’intento è quello di migliorare l’offerta dei servizi e di offrire strumenti sempre meglio rispondenti alle esigenze delle donne e degli uomini di domani. Quindi – ha concluso il sindaco Castrovinci - la nostra struttura migliorerà nella ricettività e nella qualità del servizio fornito alla nostra comunità diventando qualificata, di qualità, pienamente e conforme a tutti parametri di legge”.