9 settimane e mezzo in tv
9 settimane e mezzo in TV è un film erotico del 1986 diretto da Adrian Lyne e interpretato da Mickey Rourke e Kim Basinger. Il film è basato sul romanzo omonimo di Elizabeth McNeill ed è considerato un classico del genere erotico.
L’uscita di 9 settimane e mezzo in TV ha suscitato grande scalpore e controversie per le sue scene di sesso esplicite. Nonostante le polemiche, il film ha ottenuto un grande successo al botteghino e ha guadagnato un seguito di culto nel corso degli anni.
La trama di 9 settimane e mezzo in TV ruota attorno alla relazione tra Elizabeth (interpretata da Kim Basinger), una donna divorziata che lavora in una galleria d’arte, e John (interpretato da Mickey Rourke), un uomo misterioso e seducente. La storia si sviluppa attraverso una serie di incontri sessuali sempre più intensi e sperimentali, che mettono alla prova i limiti e le convenzioni della coppia.
9 settimane e mezzo in TV è stato uno dei primi film a esplorare apertamente il tema della sessualità nella cultura mainstream. Ha avuto un impatto significativo sulla rappresentazione del sesso nel cinema e ha influenzato numerosi altri film successivi del genere. Sebbene il film non sia adatto a tutti i gusti, rimane comunque un punto di riferimento nel panorama cinematografico erotico.