dove è stato girato mare fuori
Il mare offre una varietà di paesaggi magnifici in tutto il mondo, e conoscere i luoghi in cui sono state girate le scene dei film può aggiungere un elemento extra di interesse quando visitiamo queste località. Se siete appassionati di cinema e amate il mare, potreste essere curiosi di sapere dove sono state girate alcune delle vostre scene preferite in ambientazioni marine.
Uno dei luoghi più iconici per le riprese al mare è sicuramente la spiaggia di Waikiki ad Honolulu, Hawaii. Questa bellissima spiaggia è stata protagonista di molti film ambientati in paradisi tropicali. Da “Blue Hawaii” con Elvis Presley a “Ai confini della realtà”, Waikiki ha incantato il pubblico con la sua sabbia bianca e le acque cristalline.
Se amate i film d’avventura, potreste riconoscere la spiaggia di Playa del Amor a Puerto Vallarta, in Messico. Questa spiaggia appartiene alle isole Marietas ed è stata usata come location per film come “La vita segreta di Walter Mitty” e la serie di “Pirati dei Caraibi”. I suoi impressionanti archi naturali di pietra e il mare blu cobalto creano un’atmosfera unica per le riprese cinematografiche.
Passando dall’emisfero nord all’emisfero sud, un altro luogo mozzafiato frequentato dalle riprese è la spiaggia di Wharariki Beach, in Nuova Zelanda. Questa spiaggia si trova nella regione di Tasman e ha una bellezza incontaminata. Ampi spazi aperti, dune di sabbia e rocce scolpite dal vento creano uno scenario spettacolare. Oltre ad essere stata usata per film come “Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio”, Wharariki Beach è anche famosa per essere una delle mete preferite per gli amanti del surf.
Ricordate che queste sono solo alcune delle tante location marine utilizzate nel cinema. Se siete appassionati di viaggi e cinema, esplorare questi luoghi può aggiungere una dimensione extra alle vostre avventure, ricreando le scene che avete visto sul grande schermo.