Ecco il testo di ‘Viva la Mamma’ di Edoardo Bennato: Un inno alla forza e all’amore materno

edoardo bennato viva la mamma testo

Edoardo Bennato è un famoso cantautore italiano, con una lunga carriera alle spalle. Uno dei suoi brani più celebri è “Viva la mamma”, un vero e proprio inno all’amore materno. Il testo della canzone è un’ode alla figura materna, che viene esaltata e celebrata in ogni suo aspetto.

In “Viva la mamma”, Bennato canta la sua gratitudine e la sua ammirazione per sua madre. Attraverso parole semplici ma intense, descrive l’immenso amore e la dedizione di una madre verso i suoi figli. La canzone è un inno all’importanza della figura materna, che è sempre presente e pronta ad aiutare, proteggere e consolare.

Edoardo Bennato “Viva la mamma” testo completato da evidenziare:
“Viva la mamma, con i suoi sorrisi e i suoi rimproveri,
con le sue notti insonni e le sue preoccupazioni.
Lei che ci ha dato la vita e ci ha cresciuto,
è il nostro porto sicuro e il nostro rifugio.
Viva la mamma che è capace di fare tutto,
dal cambiare il pannolino al bagnare un occhio,
dal preparare la cena a rimediare ai guai,
è sempre pronta a darci una mano senza mai lamentarsi.”

Questo brano di Edoardo Bennato è un tributo a tutte le mamme e alla loro straordinaria capacità di dare amore e supporto. Attraverso la sua musica, Bennato ci ricorda l’importanza di ringraziare e apprezzare le nostre madri per tutto quello che fanno per noi.

In conclusione, “Viva la mamma” è un classico della musica italiana che celebra l’importanza della figura materna. Il testo tocca le corde emotive di chiunque abbia avuto la fortuna di avere una madre amorevole e premurosa. Edoardo Bennato riesce a cogliere l’essenza di questo amore incondizionato e a trasmetterlo attraverso le sue parole e la sua musica.

Lascia un commento