quanto costa una birra a praga
Prezzi delle birre a Praga
Praga è famosa per le sue birre deliziose e a prezzi accessibili. Mentre il costo delle birre può variare leggermente da un locale all’altro, in generale è possibile trovare birre a prezzi molto convenienti nella città.
Le birre locali, come la famosa Pilsner Urquell o la Budvar, sono disponibili a prezzi mediamente più bassi rispetto alle birre importate. Nei pub tradizionali, è possibile trovare una pinta (500 ml) di birra a Praga per circa 2-3 euro.
Tuttavia, i prezzi possono aumentare nei pub più turistici o nelle zone centrali della città. In questi luoghi, una birra può costare dai 3 ai 5 euro a seconda del locale e della tipologia di birra scelta.
Consigli per risparmiare sui prezzi delle birre
Se volete risparmiare ulteriormente sui prezzi delle birre a Praga, ecco alcuni consigli utili:
- Scegliete i pub locali: I pub frequentati principalmente dagli abitanti del luogo tendono ad offrire prezzi più bassi rispetto ai locali frequentati dai turisti.
- Ordinate birre alla spina: Le birre alla spina sono generalmente più economiche rispetto alle bottiglie o alle lattine.
- Evitate i pub di piazza: I locali situati nelle piazze principali possono avere prezzi più alti a causa della posizione vantaggiosa.
Ricordatevi di godervi la vostra birra a Praga in modo responsabile e rispettate sempre gli orari di chiusura dei locali. Oltre a offrire birre economiche, la città offre anche una vasta selezione di birre artigianali e pub tradizionali che vale la pena esplorare durante il vostro soggiorno.