se non ti ha mai bloccato non ti ha mai amato
Se non ti ha mai bloccato non ti ha mai amato
Quante volte abbiamo sentito questa frase? In un mondo digitale in cui le relazioni si sviluppano anche attraverso i social media, il blocco diventa un segno di distacco e chiusura. Ma è davvero così?
In realtà, il blocco su un social network non è necessariamente un indicatore di mancanza d’amore o di interesse. Spesso, il blocco può essere una mossa per proteggere se stessi da relazioni tossiche o da situazioni spiacevoli. È una forma di autodifesa digitale che può essere necessaria per preservare la propria salute mentale e emotiva.
Certo, ci possono essere momenti in cui il blocco è usato come strumento per manipolare o ferire qualcuno, ma generalizzare e affermare che se qualcuno non ti ha mai bloccato non ti ha mai amato è troppo semplicistico. Le relazioni sono complesse e il blocco su un social network da solo non può essere considerato il determinante di quanto qualcuno ti ami o meno.
È importante mettere in discussione queste convinzioni popolari e non dare troppo peso al blocco come indicatore di amore. Concentrarsi solo su questo aspetto può portare a fraintendimenti e stereotipi che non riflettono necessariamente la realtà delle relazioni moderne.